Domenica di fuoco in Bangladesh, Hasina si dimette

Oltre cento  morti tra i manifestanti che chiedevano le dimissioni della premier

ULTIMA ORA: La Primo Ministro Sheikh Hasina si é dimessa esi é rifugiata in India a seguito delle proteste e dei violenti scontri dei giorni scorsi. Sarebbero almeno 100 le persone uccise ieri in Bangladesh (tra queste 13 agenti di polizia) nell’ennesima giornata di scontri mentre la nuova ondata di violenze nel Paese ha visto anche decine di feriti rimasti sotto i colpi della polizia che ha sparato gas lacrimogeni e lanciato granate stordenti contro le decine di migliaia di manifestanti tornati nuovamente in piazza per chiedere al Primo Ministro Sheikh Hasina di dimettersi. I decessi – scrive Al Jazeera – sono stati segnalati domenica dalla polizia e dai medici nella capitale Dacca e nei distretti settentrionali di Bogura, Pabna e Rangpur, nonché a Magura a Ovest, Comilla a Est e Barisal e Feni a Sud.

In copertina la premier Hasina

Fotonotizie è una sezione di atlanteguerre che dà conto di situazioni in sviluppo

 

Tags:

Ads

You May Also Like

Guerra al telefono tra Usa e Cina

Chi è Sabrina Meng Wanzhou, al vertice di  Huawei,  arrestata in Canada dopo una  richiesta di estradizione da parte degli Stati Uniti

La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina si arricchisce di un nuovo colpo ...

Hong Kong: proteste contro la nuova legge

Migliaia nelle strade per  manifestare contro la proposta sulla sicurezza nazionale che bypassa l'autonomia della città. Minacciando il paradigma "Un Paese, due sistemi"

A Hong Kong migliaia di persone sono scese di nuovo nelle strade domenica 24 ...

Nel miglior mondo possibile

di Andrea Tomasi Se pensate di vivere nel miglior mondo possibile, magari con il ...