Il carcere della morte

Cento morti dopo gli attacchi aerei nello Yemen in un centro di detenzione. Il bilancio della  Croce Rossa

Oltre cento persone sono morte nello Yemen dopo che la coalizione guidata dai sauditi ha lanciato domenica una serie di attacchi aerei in un centro di detenzione. Lo dice il Comitato Internazionale della Croce Rossa (Icrc). Almeno 40 sopravvissuti – riferisce Bbc – sono stati curati dopo l’attacco di domenica nella città di Dhamar.

I residenti locali hanno riferito di aver sentito sei attacchi aerei durante la notte. Secondo la coalizione a guida saudita nel carcere erano nascoste armi degli Houti.

Fotonotizie è una sezione di atlanteguerre che dà conto di emergenze in sviluppo

Tags:

Ads

You May Also Like

La guerra delle élite in Kazkhstan

Dopo i moti di piazza repressi nel sangue è venuto il momento di fare i conti interni. Cosa c'è in ballo nel Paese ricco di fonti energetiche

di Ambra Visentin Il Presidente Kassym-Jomart Tokayev torna a promettere di risanare il Paese ...

Tutto il potere di Xi

Xi Jinping come Mao Zedong e Deng Xiaoping.  E’ stato un plebiscito per il ...

Luci e ombre a Taiwan

Tensione sempre elevata nell'Indo-pacifico. Il punto su Taipei

Ieri il Ministero della Difesa di Taiwan ha dichiarato che tre navi cinesi, tra ...