Il futuro di Israele

Cosa succederà nel prossimo futuro nello Stato ebraico dove  le ultime elezioni non sembrano aver risolto il problema del governo?L'opinione di  Eric Salerno

Cosa succederà nel prossimo futuro in Israele dove le ultime elezioni hanno registrato l’ennesima fumata nera? E’ possibile che si ritorni alle urne?

Ne parliamo con Eric Salerno (nell’immagine), analista esperto del Medio Oriente, autore di diversi saggi sull’area e per molti anni corrispondente da Gerusalemme per “Il Messaggero”.

Bibi Nethaniau in campagna elettorale ha promesso l’annessione a Israele di diverse aree nei Territori occupati. Ma è una vera novità o la ripresa di un vecchio tema caro anche al suo principale rivale?

Nell’immagine di copertina, Gerusalemme alla fine del XV secolo 

(Red/E.G.)

Tags:

  • Show Comments

Comments are closed.

Ads

You May Also Like

Salute mentale, conflitti e covid19: una spirale da fermare

Le disuguaglianze socio-economiche espongono intere comunità a malattie mentali, mentre le privano delle risorse per combatterlo. Invertire la rotta per restituire la dignità e il futuro.

Terrorismo: l’instabile Nord-Est dell’Afghanistan

Ancora attentati a Jalalabad. L'ombra di Daesh in una Regione che non trova pace e sicurezza: analizziamo il contesto del Nangarhar.

I curdi nella morsa degli equilibri internazionali

Dietro la mossa a sorpresa americana che autorizza di fatto un'invasione turca, lo scontro tra Usa e Russia

di Alessandro De Pascale «Gli Stati Uniti non vogliono essere il poliziotto del Medio ...