Occhi puntati su Hanoi

Entra nel vivo domani il vertice tra Trump e Kim. Oggi solo un incontro a quattr'occhi per cena

 Il summit Usa Coreano di Hanoi entra nel vivo domani  dopo l’incontro oggi  nella capitale vietnamita tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente nordcoreano Kim Jong- un che si sono visti per la seconda volta ieri ad Hanoi dopo il summit di Singapore del giugno scorso.

Il secondo vertice DPRK-USA è iniziato in realtà verso le 18.30 ora locale  con un incontro a quatr’occhi tra i due leader al Metropole Hotel. Poco prima i due leader avevano tenuto una conferenza stampa in cui – riferisce VietNam News – Kim ha affermato che già si sono superati molti ostacoli ma ha anche sottolineato la necessità di avere pazienza. Il presidente degli Stati Uniti Trump ha detto che è un onore essere ad Hanoi con il presidente Kim e di essere già molto soddisfatto dei risultati del primo summit. “Abbiamo fatto molti progressi, ma il più grande progresso – ha detto – è che la nostra relazione è davvero buona. Penso che avrai un futuro straordinario per il tuo Paese, sei un grande leader – ha aggiunto rivolgendosi a Kim – e ti aiuteremo a che ciò accada”. La prima giornata è stata soprattutto cerimoniale con gli incontri del vertice del Paese ospitante e tutto quanto di routine per le grandi aspettative. Domani si entra nel vivo.

La foto è tratta da un servizio di copertina di VietNamNews

(Red/T.G.)

Tags:

Ads

You May Also Like

Eravamo in centomila

Migliaia di persone da tutta Italia hanno sfilato ieri da Perugia sino alla Rocca di Assisi. Per abbattere muri, dire no alla guerra e restituire dignità

Nell’immagine accanto, una parte della redazione dell’Atlante assieme ad alcuni amici tra cui Luisa ...

Usa-Huawei. La guerra dei dati

Mentre Trump ammette che la signora Meng sarà usata come “gettone di scambio” nella trattativa con la Cina, nella sua offensiva di immagine la multinazionale lancia un’affermazione-bomba: "Non obbediremmo nemmeno al presidente Xi, se ci ordinasse di mettere i dati acquisiti a disposizione del governo cinese”

di Maurizio Sacchi Huawei ha lanciato una vera campagna mondiale d’immagine in risposta a ...

Glasgow, va in scena la protesta

Venuti da tutto il Mondo, di tutte le età e i ceti sociali: le strade della città scozzese dove si tiene la Cop26 li hanno visti sfilare per fare pressione su chi deve decidere del nostro futuro

E’ solo un’immagine quella che oggi pubblichiamo. L’abbiamo tratta da un filmato della Cbs ...