Pillole di sostenibilità

Da oggi su Atlante e Unimondo la costruzione di una comunità di buone pratiche. Una volta al mese una breve lettura per essere più sostenibili

Se scrollate il sito che avete davanti arrivate, sulla colonna di destra, alla finestra di una nuova abitudine che da oggi una volta al mese cerca di costruire una comunità di buone pratiche a partire da due consapevolezze: la prima, drastica, per cui il tempo a nostra disposizione è sostanzialmente scaduto; la seconda, potente, per cui l’unico modo per sfruttare bene “i calci di rigore” è agire insieme. Pillole di sostenibilità racconterà una buona pratica al mese. Si consiglia di prendere la pillola mensilmente condividendola con parenti e amici, magari sorseggiando un caffé o un aperitivo, pronti a commentarla e discuterla.

Il progetto – da oggi in collaborazione con Atlante e Unimondo –  è di VivilaIn3D una campagna di sensibilizzazione per leggere la complessità del Mondo attorno a noi con semplicità: una campagna di sensibilizzazione per legare le nostre azioni, le più semplici, alle politiche e alle scelte necessarie.

Vai alla finestra di Vivila per leggere cos’è il progetto

Vai alla prima pillola

Tags:

Ads

You May Also Like

Spegnere la guerra, accendere la pace/ Le iniziative

Le iniziative della Giornata di mobilitazione internazionale per la pace in Italia e nel mondo

Le iniziative della Giornata di mobilitazione internazionale per la pace in Italia e nel ...

Giro di vite a Caracas

Lo spagnolo Felipe Gonzalez duro su Maduro, ma lancia un’idea di pace europea e sudamericana

di Maurizio Sacchi Sei membri dell’esercito e della polizia venezuelani sono stati arrestati, secondo ...

Russia e Turchia si giocano la Siria

In un incontro a Sochi Putin e Erdogan disegnano la mappa del Vicino Oriente: alcuni scenari

di Maurizio Sacchi Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è recato il 5 agosto ...