Si riparte

di Raffaele Crocco

Si riparte, semplicemente questo. Con calma, non possiamo fare diversamente, senza promettere cose impossibili, ma questo sito riparte.

Siamo stati fermi qualche mese, dovevamo riorganizzarci. Ci siamo riusciti e ora, eccoci pronti a riparlare di quel che accade nel Mondo.

Nel frattempo, lo avete visto forse, è uscita la quinta edizione cartacea dell’Atlante. Come sempre abbiamo avuto incontri, confronti, abbiamo girato l’Italia per parlare di come la guerra sia sempre troppo vicina e troppo poco raccontata. Ha funzionato e così siamo al lavoro per la sesta edizione. Uscirà presto: intanto, quando volete, rivediamoci qui.

Con calma, ovviamente.

Tags:

Ads

You May Also Like

Gli infiniti muri dopo Berlino

Il 9 novembre saranno trent'anni dalla caduta del simbolo della Guerra Fredda tra le due Germanie: vale la pena ricordarlo. L'editoriale del direttore dell'Atlante

di Raffaele Crocco E’ affascinante parlare di un avvenimento come la Caduta del Muro ...

In piazza ovunque per non dimenticare la pace

All’inizio fu uno, uno solo. Piazzato lì davanti, in silenzio, giovane. Rimase davanti al municipio di Prijedor con la sua fascia bianca al braccio per far capire che non andava bene, per urlare – in silenzio, appunto – che la pace in Bosnia era ancora lontana.

Questo è l’avvio di una campagna che 46° Parallelo e l’Atlante delle Guerre e ...

Colombia, perché vince la destra

di Raffaele Crocco* Al telefono un amico mi dice: «Qui la vediamo in modo ...