Terza edizione di Eirenefest a Roma

“Voltiamo Pagina! La Nonviolenza è ribellione” questo lo slogan del Festival del libro per la Pace e la Nonviolenza

Terza edizione di Eirenefest

Voltiamo Pagina! La Nonviolenza è ribellione” questo lo slogan della terza edizione nazionale di Eirenefest, Festival del libro per la Pace e la Nonviolenza. Il Festival si svolgerà nel quartiere di San Lorenzo a Roma dal 31 Maggio al 2 Giugno concludendosi con la Festa della Repubblica Multietnica.

Le oltre 30 case editrici che partecipano esporranno i loro libri negli stand allestiti ai Giardini del Verano dove la libreria Giufà, nelle vesti di libreria ufficiale del festival, esporrà i libri delle case editrici non presenti direttamente col loro stand, oltre a una selezione della letteratura per la pace e la nonviolenza. Nello stesso luogo esporranno alcune delle 40 associazioni che hanno aderito.

Il programma vede la realizzazione nei tre giorni di 58 eventi: tavole rotonde, proiezioni, presentazioni di libri, laboratori, letture guidate, animazioni che coinvolgeranno 112 relatori. Il programma inizierà il venerdì con la mattinata interamente dedicata a attività per le scuole a cui parteciperanno classi di tutti gli ordini di scuola.

Tutto questo è reso possibile da un Comitato Promotore e una equipe organizzativa interamente formata da volontari che ha costruito, realizzato e gestirà l’intero festival, dimostrando concretamente un nuovo mondo possibile dove il valore centrale sono le persone e la loro capacità di costruire insieme.

Il festival è realizzato grazie al contributo dell’8 per Mille della Chiesa Valdese.

Eirenefest
Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza
Edizione nazionale: Roma, 31 Maggio – 2 giugno 2024
Edizioni locali 2024:
Bisceglie, 3 – 5 maggio
Valdarno, 10 – 21 luglio
Firenze, 27 – 29 settembre

Tags:

Ads

You May Also Like

“Se spacci ti faccio fuori!”

Il presidente filippino Duterte risponde alle critiche dell'Onu minacciando di morte in diretta gli spacciatori. Forte di una legge liberticida appena varata

di Emanuele Giordana “Se distruggi il mio Paese distribuendo 5,1 miliardi di pesos di ...

Mozambico, fuga dal Nord

La violenza ha costretto centinaia di persone a lasciare le proprie case. Un video che documenta gli assalti di terra e alcune delle cause della guerriglia

Il Nord del Mozambico è ancora vittima di violenza. La guerriglia interessa soprattutto la ...

Ondata di proteste in Africa: le ragioni del dissenso

Marco Trovato, direttore editoriale della Rivista Africa, spiega i motivi di una contestazione diffusa

Il continente africano è attraversato da una impressionante ondata di proteste animate da miriadi ...