Entra nella community

Lasciaci qualche informazione su di te e potrai ricevere la nostra newsletter con gli ultimi aggiornamenti dal mondo.

COME REGALO RICEVERAI IL FILE PDF DELLA NONA EDIZIONE

Vogliamo rendere partecipi tutti coloro che credono nella libera informazione, nella nostra idea di giornalismo e di mondo e, soprattutto, coinvolgere tutti quelli che ancora non ci conoscono. Vogliamo essere sempre più vicini ed unire ancora di più quella che è già una bellissima comunità.
LA DECIME EDIZIONE
STA ARRIVANDO

La X edizione sta per vedere le stampe! Per non perderti la tua copia puoi farti avvisare dalla nostra casa editrice (Terra Nuova Edizioni) quando l'Atlante sarà pronto da ordinare.

Dicono di noi

"Avere tutti gli elementi per comprendere la realtà, in un'era di semplificazione, è ciò che fa la differenza. L'unica cosa in grado di renderci cittadini consapevoli".


Marica Di Pierri
Presidente CdCa
"E' proprio in momenti come questo che sono utili strumenti per ragionare e discutere e l'Atlante rappresenta uno di questi strumenti, attorno cui si possono organizzare dibattiti e iniziative politiche"

Francesca Chiavacci
Presidente Arci
"Abbiamo bisogno di questo Atlante. Perché abbiamo bisogno di capire. Perché conoscere anche le peggiori verità ci rende più liberi e responsabili"


Flavio Lotti
Coordinatore Nazionale Tavola della Pace
"Proteggere, nel linguaggio umanitario, significa mettere in atto ogni intervento finalizzato a garantire il pieno rispetto dei diritti degli individui... E' questa la missione di Intersos ed è per questo che abbiamo deciso di avviare una collaborazione fondata sulla condivisione dei contenuti con l'Atlante delle Guerre e dei Conflitti"

Kostas Moschochoritis
Segretario generale Intersos
"In molte parti del Mondo, milioni di persone non hanno diritto ad esprimersi liberamente. La minaccia della censura, del carcere e della morte le dissuade... L'Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, con cui Amnesty International collabora, è un ottimo luogo dove raccontare queste storie e quelle scelte"

Riccardo Noury
Portavoce Amnesty International Italia

Partner

Atlante delle Guerre
Noi rivendichiamo il diritto ad essere partigiani, cioè di parte. Siamo e saremo sempre contro la guerra
Associazione 46° Parallelo

www.atlanteguerre.it    
Per ordinare l'Atlante: ordini@atlanteguerre.it

SEDE OPERATIVA c/o ACAV
Via Sighele, 3 - 38122 Trento
Tel. 320 3045798
info@atlanteguerre.it