Un camper nei conflitti: arsenali nucleari sempre più ricchi

L'appuntamento settimanale col podcast di InPrimis, Unimondo, atlanteguerre

Un camper nei conflitti è un podcast settimanale realizzato con una collaborazione di Associazione culturale inPrimisAtlante delle guerre e dei conflitti del Mondo e UnimondoCurato da Francesco Zambelli si pone l’idea di raccontare cosa accade nel mondo, con approfondimenti dedicati alle notizie di esteri che spesso sono trascurate nei grandi media internazionali.

Nel 2023 sono stati spesi poco meno di 91,4 miliardi di dollari in arsenali nucleari, 10,7 miliardi in più dell’anno precedente. Lo rivela il rapporto Ican, che il nostro camper virtuale va ad esplorare quest’oggi insieme a Raffaele Crocco.

A seguire la rubrica di Amedeo Rossi dedicata alla Palestina: Chi vuole davvero la pace?

Ascolta qui il podcast di oggi: https://inprimis.today/notiziari/2024-06-20

Tags:

Ads

You May Also Like

Russia, la variabile Wagner

Cosa vuole, voleva e vorrà il capo della milizia privata Yevgeny Prigozhin, alla guida della marcia su Mosca e di un repentino dietro front

di Raffaele Crocco Per capire davvero quale sia la portata degli avvenimenti russi nelle ...

India-Pakistan: escalation nucleare dietro l’angolo

Il ministro della Difesa indiano, Rajnath Singh, ha affermato che "L'impegno a non utilizzare le armi nucleari per primi (No First Use)", in caso di conflitto con Islamabad "dipenderà dalle circostanze". E' una coincidenza oppure l'inizio di una svolta pericolosa?

di Elia Gerola Il 16 agosto il Ministro della Difesa della Repubblica Indiana, Rajnath ...

Mozambico, fuga dal Nord

La violenza ha costretto centinaia di persone a lasciare le proprie case. Un video che documenta gli assalti di terra e alcune delle cause della guerriglia

Il Nord del Mozambico è ancora vittima di violenza. La guerriglia interessa soprattutto la ...