Un 5 novembre per la pace

Appuntamento di EuropeForPeace oggi a Roma contro la guerra

L’appuntamento è per oggi alle 12 in Piazza della Repubblica a Roma, a due passi dalla stazione Termini. Arriveranno li da tutta Italia associazioni, reti, singoli cittadini che hanno aderito alla piattaforma lanciata da EuropeForPeace e che si riassume nella richiesta di cessate il fuoco e negoziato subito, di una Conferenza di pace promossa dall’Onu e della messa a bando tutte le armi nucleari. In nome della solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre. E’ una piattaforma larga che ha rinunciato a molti distinguo proprio perché vi aderisse il maggior numero di persone. Dopo un’ora, verso le 13, il corteo si muoverà da Piazza della Repubblica per raggiungere Piazza San Giovanni dove alle 15 inizieranno gli interventi dal palco.

La piattaforma del 5 novembre e le iniziative di questi giorni si possono leggere su retepacedisarmo.org/europe-for-peace/ e su sbilanciamoci.info/la-piattaforma-del-corteo-nazionale/.

Tags:

Ads

You May Also Like

Glasgow Cop26: una pioggia di critiche

Insufficienti i fondi per i Paesi più poveri.Troppo poco negli accordi tra Stati. Le delusione è più forte di qualche passo avanti che non basta

di Maurizio Sacchi Boris Johnson è tornato a Glasgowper la fase finale del summit ...

Nato, la maxi esercitazione

La Trident Juncture 2018 è la più grande dimostrazione di forza in funzione anti Russia degli ultimi anni per l'Alleanza Atlantica. Cosa si vuole testare

Si svolge nell’Artico la più grande esercitazione militare della Nato dal 2002. La regione, ...

Gli occhi del mondo sul nucleare iraniano (2)

Dalla "massima pressione" Usa, alla "massima resistenza" di Teheran. Seconda parte dell'analisi  sulla crisi che vede Usa e Iran minare l'efficacia dell'Accordo siglato nel 2015.