Un 5 novembre per la pace

Appuntamento di EuropeForPeace oggi a Roma contro la guerra

L’appuntamento è per oggi alle 12 in Piazza della Repubblica a Roma, a due passi dalla stazione Termini. Arriveranno li da tutta Italia associazioni, reti, singoli cittadini che hanno aderito alla piattaforma lanciata da EuropeForPeace e che si riassume nella richiesta di cessate il fuoco e negoziato subito, di una Conferenza di pace promossa dall’Onu e della messa a bando tutte le armi nucleari. In nome della solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre. E’ una piattaforma larga che ha rinunciato a molti distinguo proprio perché vi aderisse il maggior numero di persone. Dopo un’ora, verso le 13, il corteo si muoverà da Piazza della Repubblica per raggiungere Piazza San Giovanni dove alle 15 inizieranno gli interventi dal palco.

La piattaforma del 5 novembre e le iniziative di questi giorni si possono leggere su retepacedisarmo.org/europe-for-peace/ e su sbilanciamoci.info/la-piattaforma-del-corteo-nazionale/.

Tags:

Ads

You May Also Like

«Fate tacere le donne»

di Tommaso Andreatta Nello Yemen un’attivista – impegnata in una campagna per l’emancipazione femminile ...

Il Risiko pericoloso alle frontiere ucraine

Uomini e mezzi in un braccio di ferro muscolare. Col rischio serio di una guerra. Anche se la Ue frena

di Raffaele Crocco Si spera ancora in un “grande bluff di Mosca”, ma intanto ...

Riflettori sulla Corte Penale Internazionale

Chiamata in causa per investigare il genocidio dei Rohingya e i crimini di guerra nello Yemen, la Cpi dell'Aia potrebbe avviare un processo anche su soldati americani sospettati di crimini di guerra in Afghanistan. Storia di un'organismo internazionale con amici e nemici

di Elia Gerola e Lucia Frigo La Corte Penale Internazionale (CPI) è  sotto i ...