Alluvione colpisce Nord della Cina

Circa 190.000 ettari di colture sono stati danneggiati e più di 17.000 case sono crollate. Ma l'emergenza non è finita

Oltre 120.000 persone – scrive l’agenzia cinese Xinhua – sono state temporaneamente evacuate dopo che  continui acquazzoni hanno provocato inondazioni nella provincia dello Shanxi, Nel nord della Cina: i, hanno detto domenica le autorità. Le inondazioni hanno sconvolto la vita di 1,76 milioni tra i residenti di 76 contee, città e distretti, secondo quanto diffuso dal dipartimento provinciale per la gestione delle emergenze.

Circa 190.000 ettari di colture sono stati danneggiati e più di 17.000 case sono crollate, spiega ancora Xinhua che riporta i dati i dipartimenti di gestione delle emergenze di vari livelli amministrativi hanno assegnato 4.000 tende, 3.200 letti pieghevoli, vestiti di cotone e trapunte.  L’ufficio meteorologico provinciale ha affermato che altre piogge devono ancora arrivare nella parte meridionale dello Shanxi, con temperature che dovrebbero scendere drasticamente. Le autorità provinciali hanno stanziato 50 milioni di yuan (circa 7,8 milioni di dollari Usa) per sostenere il controllo delle inondazioni e le opere di soccorso.

(Red/Est)

Fotonotizie è una sezione di atlanteguerre che dà conto di emergenze in sviluppo

                                                                                                                                                                                                                         In copertina una foto tratta dal sito di Xinhua che mostra l’entità dell’alluvione

Tags:

Ads

You May Also Like

La memoria di Srebrenica

La strage venne compiuta tra l’11 e il 18 luglio 1995. I miliziani dell’Esercito della Repubblica Serba di Bosnia Erzegovina in quei giorni entrarono in città dopo un lungo assedio e una breve offensiva.

di Raffaele Crocco I giorni furono tra l’11 e il 18 luglio, l’anno il ...

Myanmar. Aerei ai golpisti aggirando norme Ue?

Uno dei velivoli, l'’ATR-72 600  viene prodotto in larga parte proprio in Italia. Chiesti chiarimenti al Governo di Roma

di Alessandro De Pascale Velivoli anche di totale fabbricazione italiana sono stati di recente ...

Myanmar: golpisti alla sbarra e sciopero generale

Mentre continua la protesta birmana i militari di Tatmadaw affrontano il processo per genocidio all'Aja. La Ue vara nuove sanzioni e il regime chiude ancora la porta all'Asean

di Emanuele Giordana Ieri si è manifestato in piccoli gruppi in varie parti del ...