Capitani coraggiosi

Fa il giro del mondo la notizia dell'arresto della comandante della Sea Watch Carola Rackete

La nave  tedesca Sea Watch con 40 migranti a bordo ha attraccato  nel porto dell’isola italiana di Lampedusa, dopo essere stata in mare per più di due settimane. C’è stato anche un incidente con un’imbarcazione della Guardia di Finanza che ha cercato di impedire l’attracco. L’agenzia ANSA ha riferito che una nave della polizia doganale italiana ha tentato di impedire l’attracco della nave in più occasioni, ma ha dovuto togliersi di mezzo per non essere intrappolata contro un molo.

Il portavoce Sea Watch Ruben Neugebauer ha dichiarato all’AFP che la capitana della nave Carola Rackete, 31 anni, è stato arrestata. I 40 migranti sbarcati  poco dopo l’attracco della nave sono stati messi in salvo dopo giorni in mare in cui hanno rischiato la vita, cosa che ha spinto Carola Rackete ha forzare e attraccare in porto. La notizia ha fatto il giro del mondo.

Vai al sito della Sea Watch

Tags:

Ads

You May Also Like

Addio ad Angelo Del Boca

Si è spento ieri a Torino il grande partigiano e  storico del colonialismo italiano che ne riscrisse la storia distruggendo il mito degli "Italiani brava gente"

La redazione di Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo abbraccia la moglie ...

Violenze a Tbilisi

Scontri  sono scoppiati  davanti al Parlamento della Georgia  dopo l’intervento di un deputato russo. Oltre 240 feriti, tra cui 80 poliziotti, e  300 arresti

Violenti scontri  sono scoppiati nella serata di ieri tra manifestati e forze dell’ordine davanti ...

Myanmar, il pianeta della diaspora contro la giunta

Appuntamento sabato e domenica per chiedere il riconoscimento del Governo ombra e onorare i martiri caduti per difendere la libertà. In Italia, manifestazione a Venezia

La diaspora birmana che fa parte della resistenza civile alla giunta militare birmana ha ...