La mostra “Wars” a Napoli

All'XI Festival del Cinema dei Diritti Umani le foto dei finalisti del nostro premio fotografico. Fino al 1 dicembre

 Viene presentata anche a Napoli, durante l’XI Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli la mostra fotografica Wars. L’Atlante dei conflitti e delle guerre del mondo l’ha promossa nel corso del 2019, come premio fotogiornalistico  (Wars and Revolutionary Stories) che ha ricevuto più di 100 reportage da 36 paesi diversi e 5 continenti. Storie umane di sofferenza e di lotta commentate da alcuni tra i più importanti reporter del mondo. Il premio è stato vinto da Laurence Geai con Mosul, Manu Brabo con The Last European Frontline,  Dar Yasin con Kashmir Endless War

Le foto dei  tre finalisti (15 pannelli di dimensioni 100 x 120 cm) saranno esposte a Napoli, dall’8 novembre al 1 dicembre 2019, nella Sala delle Armerie di Castelnuovo (Maschio Angioino) e accompagneranno le giornate del Festival (20-30 novembre).

WARS è sponsorizzata da Montura e si avvale della collaborazione della Fondazione Museo storico del Trentino, la Fondazione Museo Storico del Trentino, Intersos e del sostegno della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

Tags:

Ads

You May Also Like

Iraq, 100 anni dopo affiorano i problemi

La situazione in Iraq? Un vero delirio Lo sguardo disincantato del sociologo di origine ...

Armi: chi vende di più

Il rapporto Sipri 2020: Usa e Francia in testa ma anche l'Italia continua a fare la sua parte. Un appello di Francesco Pugliese: "Tagliare subito la spesa in armi"

I trasferimenti internazionali di armi principali nel quinquennio 2015-2019 sono aumentati del 5,5 per ...

Cina, Xi piglia tutto

Il bilancio della conclusione del Ventesimo congresso del Partito comunista cinese con un unico vero trionfatore

di Simone Pieranni Si è chiuso il Ventesimo congresso del Partito comunista cinese, in ...