Maratona verde

Intervista a Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia

Intervista a Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia, che parla della maratona mediatica #OnePeopleOnePlanet che sarà trasmessa da Raiplay  oggi  dalle 7.30 alle 20.30 in occasione della 51 esima edizione della Giornata mondiale della Terra. Da United World Project

Pierluigi Sassi, ci puoi raccontare a grandi linee che cosa succederà quest’anno in questa seconda edizione online di #OnePeopleOnePlanet?

«L’anno scorso siamo stati sorpresi, come tutto il resto del mondo d’altra parte, dalla malattia del Covid: abbiamo dovuto interrompere le celebrazioni del cinquantesimo di Earth Day, quindi eravamo veramente sotto choc. Quando, a un certo punto, abbiamo visto Papa Francesco fare quel momento straordinario in una piazza San Pietro tragicamente vuota in cui ha tirato fuori tutti i valori che noi da cinquant’anni stavamo portando avanti, abbiamo trovato la forza e il coraggio di fare una maratona multimediale, insieme alla Rai che ci ha dato grandissima fiducia. Poi è andata benissimo e quest’anno si sta profilando una seconda edizione che sembra parlare un po’ di un consolidamento di questo modello…segue su Unimondo

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter

In copertina uno scatto di Aaron Burden

Entra nella community

Lasciaci qualche informazione su di te, così saremo in grado di contattarti quando lanceremo la campagna di crowdfunding e potrai ricevere la nostra newsletter con gli ultimi aggiornamenti dal mondo.

IN ESCLUSIVA PER TE L’ABSTRACT SULL’INSERTO “SPECIALE CORONAVIRUS”

Tags:

Ads

You May Also Like

Rdc: in fuga dal conflitto

Torna la violenza nell'Ituri tra le comunità Hema e Lendu, mentre nel Nord Kivu l'esercito attacca il gruppo Adf

Due attacchi nelle Regioni Orientali della Repubblica Democratica del Congo hanno provocato decine di ...

Un camper nei conflitti: Kashmir

L'appuntamento settimanale col podcast di InPrimis, Unimondo, atlanteguerre

Con  Un camper nei conflitti  questa settimana ci spostiamo in Kashmir,  territorio all’estremo Nord-ovest ...

La guerra in Yemen e l’Italia complice

«Bombe prodotte in Sardegna e vendute ai Saud che colpiscono obiettivi civili». La denuncia di Giorgio Beretta (Opal - Rete Disarmo)

di Ilario Pedrini Uno dei Paesi più ricchi d’Europa, la Germania, vende bombe ad ...