Trump invia l’esercito

Gli Usa rispondonoall'arrivo dei migranti dall'Hoduras con l'operazione "Faithful Patriot" che dispiegherà soldati al confine con il Messico
Gli Stati Uniti hanno annunciato lunedì l’avvio dell’operazione “Faithful Patriot”, che dispiegherà 5.200 soldati al confine con il Messico prima dell’arrivo di due carovane con migliaia di migranti dall’America centrale.
Funzionari del Dipartimento della Sicurezza Nazionale e del Dipartimento della Difesa hanno riferito che l’operazione, il cui nome può essere tradotto come “Fedele Patriota”, includerà gli elicotteri Blackhawk, agenti specializzati nell’immigrazione e apparecchiature di sorveglianza remota notturna  per proteggere il confine messicano.
“Il nostro messaggio è semplice: non consentiremo ai grandi gruppi di entrare negli Stati Uniti in modo pericoloso e illegale”, ha detto in una conferenza stampa Kevin McAleenan, commissario delle dogane e della protezione delle frontiere statunitensi.
*La foto è tratta da www.dvidshub.net
di M.S

Tags:

Ads

You May Also Like

Diritti e Rovesci con Atlante e Unimondo

Nasce la collaborazione con un progetto "in onda" ogni giorno dal lunedì al venerdì di notizie  dall’Italia e dal Mondo

Diritti e Rovesci è il primo podcast quotidiano in Italia che si occupa di ...

Anche i militari contro Bolsonaro

Sostituito il ministro della Difesa. Dimissioni in massa dello Stato maggiore. Finisce la luna di miele tra esercito e vertice civile. Nei guai il presidente brasiliano

Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha sostituito il ministro della Difesa, generale Fernando ...

Vertice sul clima: speranze e problemi

Tra Usa e Cina una sfida virtuosa. E un possibile terreno di dialogo

Che bilancio emerge dall’incontro virtuale tra i Paesi  più importanti del Pianeta del 23 ...