Trump invia l’esercito

Gli Usa rispondonoall'arrivo dei migranti dall'Hoduras con l'operazione "Faithful Patriot" che dispiegherà soldati al confine con il Messico
Gli Stati Uniti hanno annunciato lunedì l’avvio dell’operazione “Faithful Patriot”, che dispiegherà 5.200 soldati al confine con il Messico prima dell’arrivo di due carovane con migliaia di migranti dall’America centrale.
Funzionari del Dipartimento della Sicurezza Nazionale e del Dipartimento della Difesa hanno riferito che l’operazione, il cui nome può essere tradotto come “Fedele Patriota”, includerà gli elicotteri Blackhawk, agenti specializzati nell’immigrazione e apparecchiature di sorveglianza remota notturna  per proteggere il confine messicano.
“Il nostro messaggio è semplice: non consentiremo ai grandi gruppi di entrare negli Stati Uniti in modo pericoloso e illegale”, ha detto in una conferenza stampa Kevin McAleenan, commissario delle dogane e della protezione delle frontiere statunitensi.
*La foto è tratta da www.dvidshub.net
di M.S

Tags:

Ads

You May Also Like

Armi atomiche, il trattato che le mette al bando

Dal 7 luglio il mondo ha messo al bando qualsiasi tipo di arma atomica. ...

Il dovere di proteggere Patrick Zaky

Lo  studente e ricercatore di Bologna  è stato sequestrato dalla Sicurezza di Stato del Cairo alle 4 del mattino di venerdì al suo arrivo all’aeroporto della capitale egiziana. Torturato e minacciato è accusato di reati gravissimi  

Patrick George Zaky, 27 anni,  studente iscritto all’università di Bologna, il  7 febbraio stava ...

Cina-India, scongiurato lo scontro

Sembra che siano giunti ad un accordo per scongiurare un nuovo conflitto. Da mesi ...