Un camper nei conflitti: cosa chiedono i contadini

L'appuntamento settimanale col podcast di InPrimis, Unimondo, atlanteguerre

Un camper nei conflitti è un podcast settimanale realizzato con una collaborazione di Associazione culturale inPrimisAtlante delle guerre e dei conflitti del Mondo e UnimondoCurato da Francesco Zambelli si pone l’idea di raccontare cosa accade nel mondo, con approfondimenti dedicati alle notizie di esteri che spesso sono trascurate nei grandi media internazionali. 

Le strategie dell’Europa e del suo Green Deal sono veramente la causa principale del disagio degli agricoltori espresso nelle manifestazioni che da Francia e Germania si sono allargate nelle scorse settimane a tutta Europa? Da questa domanda parte il nostro camper virtuale, in compagnia di Alessandro Graziadei di Unimondo.org. Poi ci spostiamo nelle Isole Comore e alle Maldive.

A seguire, la rubrica di Amedeo Rossi dedicata alla Palestina: Complici senza memoria

Qui trovi il podcast di oggi: https://inprimis.today/notiziari/2024-02-01

 

 

Tags:

Ads

You May Also Like

Usa vs Cina all’Air Show di Singapore

Si è conclusa ieri tra le polemiche la più importante mostra mercato militare-aerospaziale dell'Asia. Con un bilancio dal segno meno. Colpa solo del coronavirus?

Dal nostro inviato nel Sudest asiatico Vientiane – Gli osservatori sono tutti d’accordo: Il più ...

Fasce Bianche per non dimenticare

Manifestazione il 31 maggio anche per ricordare che nella Bosnia di oggi, che vuole entrare nella Ue  25 anni dopo la guerra che dissolse la ex Jugoslavia, la pace è ancora lontana

Guerre commerciali. Gli Usa al bivio (3)

Terza e ultima puntata.Come cambieranno i rapporti tra Washington e Pechino?