WARS III: mostra e premiazione a Mantova

Al Festival della Letteratura l'esposizione dei lavori dei tre finalisti e la proclamazione del vincitore

Si inaugura oggi pomeriggio al Palazzo Ducale di Mantova la mostra WARS, il concorso fotografico internazionale nato da un’idea di Fabio Bucciarelli – che ne è il direttore artistico – e di Raffaele Crocco, direttore responsabile dell’Atlante. Al concorso fotografico, arrivato alla terza edizione e che mette in palio il Premio Montura, hanno partecipato fotografi di tutto il Mondo con fotoreportage che raccontano le guerre e conflitti del Pianeta. Non solo intese come combattimento, ma cercandone le cause, le ragioni.

A Mantova, in occasione del Festival della Letteratura, saranno esposti i lavori dei tre finalisti: Siegfried Modola con un fotoreportage dalla Birmania, Santi Palacios, che ha seguito alcune delle rotte migratorie meno conosciute e più violente e Federico Rios con un lavoro dall’Ucraina. A valutare i lavori è stata chiamata una giuria di altissimo livello composta da Maral Deghati, Philip Blenkinsop e Rodrigo Abd. La premiazione del vincitore avverrà domenica 10 settembre.

La mostra sarà poi esposta al Museo della Guerra di Rovereto dal 15 settembre al 22 ottobre.

Il concorso WARS è nato con il supporto di Montura e ha come partner il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto, Unimondo e Intersos. Per saperne di più: www.montura.it, www.atlanteguerre.itwww.atlasofwars.com e www.unimondo.org. Per vedere alcune foto delle passate edizioni: Atlante Photo Expo.

Tags:

Ads

You May Also Like

Messico, il cemento di Trump

di Tommaso Andreatta Donald Trump ha annunciato che vuole siano stanziati 25 miliardi di ...

Pakistan, dopo la valanga Imran Khan (aggiornato)

Vittoria sorprendente per il PTI presentatosi senza simboli al voto. I vecchi partiti cercano un accordo per estrometterlo dal futuro governo del Paese

Ultimora: I candidati indipendenti alleati del partito Pakistan Tehreek-e-Insaf (PTI) di Imran Khan hanno ...

Il litio boliviano : un tesoro nascosto

Burocrazia e tecnologia arretrata gli ostacoli  

di Marco Grisenti Si chiama Salar de Uyuni, si trova nel sud della Bolivia ed è ...