Inizia la 2°edizione del WARS Photography Award

Da oggi al 4 ottobre, fotogiornaliste/i di tutto il mondo potranno presentare i propri lavori su COVID19 e crisi umanitarie ed ambientali ad una giuria d'eccellenza.

Torna WARS, War and Revolutionary Stories, il concorso fotografico ideato dall’Associazione 46° Parallelo/Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e Montura, realizzato con il supporto di Fondazione Museo Storico del Trentino e InterSOS.

WARS è un premio dedicato al fotogiornalismo di conflitto, con l’obiettivo di supportare i professionisti nel loro lavoro di documentazione. A causa delle restrizioni imposte come conseguenze della diffusione del Covid-19, molti fotoreporter hanno cambiato i loro piani per documentare l’emergenza e le conseguenze del coronavirus in tutto il mondo. Abbiamo quindi deciso, per quest’anno, di aggiungere una nuova categoria dedicata alle storie legate al Covid-19. Un totale di 5.000,00 Euro sarà destinato a premiare i vincitori delle due categorie a concorso.

Dal 21 agosto al 4 Ottobre, i fotografi professionisti di tutto il mondo potranno presentare i loro lavori (da 10 a 15 fotografie originali con un unico tema) attraverso la piattaforma Picter, dove è pubblicato il regolamento e le informazioni dettagliate sul concorso.

Entra nella community

Iscriviti alla nostra newsletter

Anche per quest’anno una giuria internazionale, coordinata dal direttore artistico Fabio Bucciarelli, giudicherà i lavori presentati. Kelli Grant | Yahoo News Senior Photo-editor – Francis Kohn | Former AFP Director – e Laurence Geai | fotografa vincitrice di WARS 2019 si riuniranno nel mese di Ottobre per scegliere i migliori reportages.

Le fotografie dei primi tre classificati per ogni categoria saranno esposte sulla piattaforma AtlantePhotoExpo e compatibilmente con la situazione di emergenza sanitaria sarà allestita una mostra con i migliori progetti.

Entra nella community

Lasciaci qualche informazione su di te, così saremo in grado di contattarti quando lanceremo la campagna di crowdfunding e potrai ricevere la nostra newsletter con gli ultimi aggiornamenti dal mondo.

IN ESCLUSIVA PER TE L’ABSTRACT SULL’INSERTO “SPECIALE CORONAVIRUS”

Tags:

Ads

You May Also Like

Israele vs Gaza, luce in fondo al tunnel?

Si apre uno spiraglio (difficile) verso la tregua

Ricordo di un massacro

Ventitre anni fa a Srebrenica vennero uccisi oltre 8mila maschi musulmani. Il punto più oscuro di un conflitto. Da non dimenticare

di Elia Gerola Migliaia di persone si sono recate ieri al cimitero di Potocari, ...

Raffaele Crocco direttore da oggi anche di Unimondo

Il sito dedicato ai temi del sociale, dell'ambiente e della pace  si allea con Atlante delle Guerre e dei conflitti. Prende avvio un accordo strategico di collaborazione

Raffaele Crocco è il nuovo direttore di Unimondo. A dare la notizia è stato ...