Guerra alla satira

Un cartoonist canadese viene  messo alla porta per una vignetta critica su Trump e i migranti

L’illustrazione di un fumettista canadese che ha ritratto il presidente Donald Trump che giocava a golf sui corpi di due migranti annegati è diventata virale sui social ma due giorni dopo, Michael de Adder ha dichiarato su Twitter di essere stato messo alla porta  da una casa editrice di New Brunswick, in Canada, scrive Cnn..

L’illustrazione di De Adder raffigura Trump che chiede ai due migranti morti: “Ti dispiace se gioco?” La vignetta – ricorda l’emittente statunitense –  rimanda all’immagine di Oscar Alberto Martínez e della figlia di 23 mesi, Angie Valeria, che  annegarono mentre tentavano di attraversare il Rio Grande per entrare negli Stati Uniti.

Tags:

Ads

You May Also Like

Siria destabilizzata, ecco perché

Parla il professor Antonino Alì, docente di diritto internazionale della Scuola di studi internazionali, della Facoltà di Giuriprudenza dell'Università di Trento

di Andrea Tomasi La Siria come non ve l’ha raccontata nessuno. Ai microfoni di ...

L’ultima carta di Theresa May

Martedi  il parlamento britannico decide se approvare l'accordo raggiunto con la Ue a novembre sulla Brexit. La premier mette in guardia su un esito che potrebbe rivelarsi "catastrofico"

Fiato sospeso a Londra. La stampa britannica ha anticipato l’ultimo messaggio sulla Brexit della ...

La minaccia del New IRA

Cinque arresti a Derry, Irlanda del Nord, per l’attentato con autobomba di sabato scorso. L’ombra dell’ Hard Brexit

di Lucia Frigo Salgono a cinque gli arresti a Derry, Irlanda del Nord, per l’attentato ...