I vincitori de “Il futuro in un click”

Alessia Di Gregorio e Francesca Pavoni vincono il contest fotografico “Il futuro in un click”. Mercoledì 15 giugno, alle ore 17 a Palazzo dei Congressi la  premiazione e l’esposizione dei loro reportage 

Alessia Di Gregorio, nella categoria 14 – 18 anni, con un fotoreportage che si intitola “Spensieratezza”. Francesca Pavoni, fra i 19 e 24 anni, con un lavoro dal titolo “Giovani d’oggi” sono le vincitrici del contest fotografico “Il futuro in un click; idee per lo sviluppo del Paese”, realizzato da Primavera d’Impresa, Associazione 46° Parallelo e il sostegno della Regione Toscana. Un primo contest quasi sperimentale, questo, dedicato ai giovani e che ha avuto una buona risposta. I lavori hanno raccontato il mondo con gli occhi dei ragazzi, mettendo a nudo visioni, fragilità, speranze.

Il lavoro dei tre giudici, il regista Alessandro Negrini, Luciano Tancredi, direttore de “Il Tirreno” e il giornalista Davide De Crescenzo, non è stato semplice. I lavori erano tutti interessanti e una particolare menzione va quindi tanto anche a due altre partecipanti della categoria 19 – 24 anni: Gaia Francini, autrice de “La nostra Firenze” e Yang Sun, autrice de “I colori e i sapori”. Le foto delle due vincitrici saranno oggetto di una mostra virtuale sul sito www.atlanteguerre.it, nello spazio espositivo AtlantePhotoExpo e di una mostra al Palazzo dei Congressi di Firenze, luogo dove il prossimo 15 giugno, alle ore 17 avverrà la premiazione.

Tags:

Ads

You May Also Like

WARS III: la mostra su AtlantePhotoExpo

On line l'esposizione virtuale con i lavori del vincitore e dei due finalisti del concorso di fotogiornalismo

È on line su AtlantePhotoExpo la mostra con i lavori del vincitore e dei ...

Guerra alla satira

Un cartoonist canadese viene  messo alla porta per una vignetta critica su Trump e i migranti

L’illustrazione di un fumettista canadese che ha ritratto il presidente Donald Trump che giocava ...

L’Africa tra economia criminale e corruzione

Tredici diverse forme di economia criminale, divise in tre categorie, attività illegali, commercio illecito ...