La reporter di guerra e il giornalismo di qualità

I cronisti raccontano i drammi e i loro perché. Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra e direttrice di Radio Bullets, ospite della mostra NO WAR NO PEACE, promossa dall'Atlante in collaborazione con il MAG (Museo Alto Garda). L'incontro pubblico a Rovereto. Guarda la video-intervista nelle sale del museo di Riva del Garda (Trentino)

La guerra raccontata da chi ha visto la guerra. Il 2 agosto Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra, direttrice di Radio Bullets. ha visitato la mostra interattiva NO WAR NO PEACE – Non c’è pace dopo la guerra, ideata da Raffale Crocco, direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo.

GUARDA la video-intervista:

 

Ospitata al MAG (Museo Alto Garda) di Riva (Trentino), l’esposizione è un viaggio nei conflitti del passato – che non hanno portato ad alcuna reale pace – e anche del presente. La linea del tempo, una grande cartina geografica a muro, le foto di Fabio Bucciarelli, le videointerviste di Gianni Scotto (Università di Firenze) e Chantal Meloni (Università di Milano) e gli schermi touch sul grande tavolo dei conflitti: tutto al piano terra della Rocca di Riva del Garda, visitabile fino al 4 novembre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Schiavulli alla mostra NO WAR NO PEACE dell’Atlante delle Guerre (foto di Tiziano Grottolo)

 

In serata Barbara Schiavulli è stata protagonista di un incontro pubblico a Rovereto. Insieme a Raffale Crocco, è stata intervistata da Alberto Faustini, direttore dei quotidiani Trentino e Alto Adige.

Tags:

Ads

You May Also Like

Gli Usa alla guerra del virus

Donald Trump ha dichiarato l'emergenza nazionale per combattere la  pandemia che ha già ucciso 48 persone negli Stati Uniti. Fino a 50 miliardi per i governi statali e locali per rispondere al virus

di Maurizio Sacchi  Donald Trump ha dichiarato ieri lo stato d’emergenza nazionale in seguito ...

World Forum Cities for Peace in Italy

Domani a Trento la presentazione del III Forum mondiale di Citta' del Messico - Tomorrow in Trento the presentation of the III World Forum of Mexico City - Mañana en Trento la presentación del III Foro Mundial en la Ciudad de México

  Mercoledì 10 febbraio sarà presentato in Italia il “World Forum on Cities and ...

Rivoluzione dai banchi di scuola

di Edvard Cucek Finalmente siamo testimoni di una ribellione che ha come protagonisti gli ...